Due nuovi defibrillatori per il Walking Valtellina

Grazie a Tiroler Assicurazioni ed alla preziosa mediazione di Vito Spezia dell’agenzia Spezia Assicurazioni si è provveduto ad acquistare due defibrillatori semiautomatici per la nota manifestazione Walking Valtellina.

Il 3 settembre prende il via la nona edizione del Walking Valtellina, evento dedicato agli appassionati del fitness outdoor che daranno vita a quattro camminate di nordic walking (con bastoncini) e di walking (senza) ed una mezza maratona non competitiva sul Sentiero Valtellina.

Novità dell’edizione 2017 sarà il Walking solidale: grazie a Tiroler Assicurazioni ed alla preziosa mediazione di Vito Spezia (agenzia Spezia Assicurazioni), infatti, si è provveduto ad acquistare due defibrillatori semiautomatici (DAE) PHILIPS HEARTSTART FRX che verranno installati in due teche dedicate, in accordo con il sindaco Franco Spada e l’assessore Sonia Bombardieri, in piazza Cavour e piazza Basilica.

Le apparecchiature saranno collaudate il primo settembre così da essere già operative in occasione dell’evento durante il quale si terrà la cerimonia di inaugurazione.